Post in evidenza

Corridonia, il borgo marchigiano con una curiosità incredibile |Marche|

Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla.  Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese.  Visita a Corridonia  Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura.  Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch

Viaggio di nozze indimenticabile? Puglia forever

Sappiamo tutti che maggio è il mese delle rose, è il mese dedicato alla Madonna ed è il mese delle spose e dei matrimoni e quando si parla di matrimoni si parla di viaggi di nozze. 

Il viaggio di nozze è un momento speciale, è il momento per il giusto relax dopo la fatica e lo stress della preparazione.


Si sognano le mete più irraggiungibili all'altro capo del mondo,  le mete più romantiche per ritrovare l'intimità, le mete più magiche per momenti incancellabili della nostra vita. 

Luoghi incorniciati da tramonti rossi infuocati, da mari turchesi e cristallini, dalla luna argentea riflessa nel mare, da sabbie bianche e fini. 
Certo questa sarebbe una perfetta luna di miele.

Ci sono coppie che invece sognano viaggi di cultura e arte in giro per le città, viaggi di avventura, viaggi nella natura, viaggi itineranti, viaggi in auto, in treno, in aereo, in bicicletta, in camper, in nave.

Bene tutto quello che sognate si trova qui, si trova in Puglia, nella regione più bella del mondo. 

La destinazione ideale per una luna di miele unica.
Sia ben chiaro, lo ammetto, io sono di parte, però non lo dico solo io, leggete qui:

"Best value travel destinations in the world". National Geographic  e Lonely Planet

"Italy'sMagical Puglia Region". New York Times

"La Puglia è una terra dove è possibile vivere un'esperienza unica non solo per il suo mare, i suoi borghi, la sua realtà rurale e moderna, i suoi castelli e le cattedrali, ma soprattutto per la sua autenticità e la sua gastronomia". La Stampa

Quale osservatrice diretta posso autenticare come un notaio queste definizioni e quindi posso affermare che corrispondono alla verità.



Se volete il mare ce n'è per tutti i gusti: ottocento chilometri di coste con scogliere, arenili, sabbie bianche, falesie dal Gargano fin giù alla punta del tacco nel Salento passando per le magnifiche spiagge di Taranto. 

Guardate queste foto, il mare è spettacolare.


Gargano
Otranto
Ostuni
San Pietro in Bevagna
Siete una coppia tutta cultura, arte e storia e volete visitare le città? Allora non potete perdere il Museo Archeologico e gli ipogei di Taranto ed anche il barocco di Lecce.

Museo Archeologico di Taranto
Lecce. Particolare della Basilica di Santa Croce  
Siete amanti della natura e vi piace scoprire piccoli borghi a misura d'uomo? Nessun problema!  


L'incantevole Valle d'Itria fa per voi con Martina Franca, Cisternino, Locorotondo, Ostuni, Alberobello.

Valle d' Itria 

Non possono mancare le visite alle storiche e affascinanti masserie pugliesi che promettono giornate rilassanti a contatto con la natura.

Aprite una finestra sulle infinite bellezze della Puglia, perché poi vi verrà il desiderio irresistibile di ripetere la vostra luna di miele!!

Masseria Don Ferrante
Vi aspetto a braccia aperte.   
                                               
                                   

        





Fonti fotografiche:
www.anteprimaviaggi.it
fb/Martina-Franca-e-dintorni

Commenti