Post in evidenza

Corridonia, il borgo marchigiano con una curiosità incredibile |Marche|

Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla.  Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese.  Visita a Corridonia  Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura.  Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch

Una chicca per San Valentino

Arriva il 14 febbraio, San Valentino, la festa degli innamorati. 

Non so se capita anche voi ma io ogni anno vorrei regalare alla mia dolce metà qualcosa di speciale e organizzare un giorno esclusivo tutto per noi. 
Dopo un cuscino a forma di cuore, una medaglia <divisi ma sempre uniti>, un portafoto con noi due e ancora ,un bracciale, un maglione, una camicia, un pantalone, una cintura e sempre più su, un cellulare, un giubbotto, un pc, un weekend in un centro benessere, alla fine le idee sono allo stremo. 

Che fare allora? 

Quest'anno una idea simpatica e rilassante viene da Adele che vi guiderà in una passeggiata con la pratica della meditazione camminata all'interno del Bosco delle Pianelle, una meravigliosa riserva naturale protetta  a metà strada tra Massafra e Martina Franca.
Bosco delle Pianelle
Un' immersione in un polmone verde per respirare ossigeno puro lasciando alle spalle per un giorno la caotica vita quotidiana. Sentire solo il rumore dei propri passi accompagnato dal proprio respiro. E' il momento giusto per riscoprire se stessi e rafforzare il rapporto con la natura e  per rigenerare il legame amoroso. 


Solo per i veri innamorati!!!! 
Se questo non va bene perchè vi sentite di fare parte del mondo frenetico, vi consiglio un tipico ristorante nelle grotte nel centro storico di Massafra.   "Il ritrovo degli ostinati" in via Laliscia nel quartiere SS. Medici offre un menù delizioso a tutte le coppie, anche se non innamorate! Dite pure che vi mando io.      
E se proprio siete innamoratissimi tanto da pensare al matrimonio vi consiglio la famosa wedding planner di Milano (e non solo) di Si, ti voglio 



Il Ritrovo degli Ostinati
Per info passeggiata Bosco delle Pianelle
https://www.facebook.com/events/830130507116442/
Adele 3923629616

Per info Il Ritrovo degli Ostinati
RitrovodegliOstinati

Per info wedding planner
sitivoglio

Leggi anche:
scorci-di-massafra


Commenti