Post in evidenza

Corridonia, il borgo marchigiano con una curiosità incredibile |Marche|

Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla.  Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese.  Visita a Corridonia  Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura.  Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch

I 4 appuntamenti da non perdere a Massafra prima di Ferragosto 2016

Vi state godendo le sospirate vacanze d'agosto dopo un anno di stress e lavoro?

Che siate al mare, in montagna, al lago, in collina oppure in città poco importa perché la parola d'ordine è R E L A X. 
  
L'altra mattina ho sentito al TG di Canale 5 che la meta preferita per le vacanze è la Puglia. 

Questa notizia non può essere una sorpresa perché la Puglia è la regione più bella d'Italia: persino la cantante Madonna l'ha preferita come posto per le sue vacanze! 

Madonna è stata nel Salento e sicuramente anche quest'anno il Salento sarà preso d'assalto, così come il Gargano, ma questa bellissima e incantevole penisola italiana non offre ai viaggiatori e turisti soltanto gli 800 chilometri di costa con un mare dalle 50 sfumature di azzurro che solitamente si definisce caraibico o paragonabile alle Maldive, anche se, secondo me, dovremmo invertire le definizioni.

La Puglia propone un turismo diversificato, alternativo, sostenibile con i suoi molteplici paesaggi, il patrimonio  artistico, le tradizioni, il cibo e soprattutto l'ospitalità.

Se state trascorrendo le vacanze in Puglia di sicuro non vi state annoiando perché qualunque sia stata la vostra scelta del luogo, rimarrete sorpresi dai programmi estivi che ogni località presenta per allietare le vostre giornate.


Massafra
Se vi trovate dalle mie parti a Massafra vi consiglio fino a Ferragosto di non perdere questi eventi gratuiti scelti da Around me:


10 Agosto l' appuntamento cult di Vicoli Corti, "Let's Rock, il cinema racconta la musica" con la proiezione del film Quadrophenia Movie  nella splendida cornice della piazzetta dei Santi Medici nel centro storico di Massafra.



12 Agosto vi aspetto alla Masseria Amastuola con "Calici di Stelle in Masseria" con degustazione di vini biologici, cibi prelibati e tanta musica. Non perdete la vostra stella cadente per esprimere un desiderio.



13 Agosto il "Festival della Cartapesta", una anteprima del famoso Carnevale con sfilata di piccoli carri allegorici e gruppi mascherati nel centro della Città.  


Il Carnevale a Massafra  di Vincenzo Maraglino

14 Agosto "Le barche di Santa Maria", nel centro storico si rinnova la tradizione delle barche illuminate e sospese in aria. Preparatevi anche a ballare una pizzica.




Quattro appuntamenti all'insegna della spensieratezza, del divertimento, della cultura, del buon cibo e di buona musica.

Vi aspettiamo, l' ospitalità dei massafresi è proverbiale!!!!!

Buone vacanze a tutti e alla prossima.

Commenti