Post in evidenza

Corridonia, il borgo marchigiano con una curiosità incredibile |Marche|

Corridonia è uno dei borghi del maceratese che mi ero riproposta di visitare, nonostante mi fosse stato detto: ”Ma che ci vai a fare, non c’è nulla di bello da vedere!” Devo dire che questa frase ha sempre l’effetto contrario su di me e quindi ha prevalso più di prima la curiosità di andare a scoprirla.  Alla fine posso confermare che ho fatto bene e in questo post vi racconto la particolarità di Corridonia che stupisce e che ha rappresentato per me la vera scoperta di questo paese.  Visita a Corridonia  Corridonia si trova nelle Marche in provincia di Macerata . Il borgo si incontra dopo pochi chilometri, sulla sinistra, quando si percorre la Val di Chienti che da Civitanova Marche va verso i Monti Sibillini. Da lontano si può vedere il suo profilo con il campanile che svetta al centro di una serie di case che si estendono su un’altura.  Dopo aver visitato parecchi borghi nel maceratese che grosso modo si somigliano immaginavo che anche Corridonia avesse il bel centro storico con ch

Vacanze al mare, cosa mi porto?

Stai già pensando alle vacanze e hai deciso di andare al mare?  Con il cambio di stagione anche tu ti sei accorta di avere tutto ma sei insoddisfatta, vorresti qualcosa di nuovo, anzi hai bisogno assolutamente di qualcosa di nuovo e di tendenza: che sia un paio di sandali, un costume, un vestito, una T-shirt, una borsa, non importa, purché sia nuovo!!!! 
Intanto ti consiglio di venire in Puglia e, lo so già, hai pensato che il mare del litorale di Taranto non puoi proprio perderlo.
E allora prima di chiudere la valigia ecco quello che devi aggiungere.
Questo capo di Paul e Joe non può mancare, è un passepartout. Una fantasia tropicale che si può usare come vestito o copricostume.  Di Paul e Joe è anche questo insieme delizioso maglia e short pants.


Di sicuro a noi donne non può mancare la borsa: di paglia, di juta, di cotone purché naturale, colorata e capiente come queste.


Abbiamo anche appurato che possediamo costumi di ogni modello, di ogni colore e fantasia, e sì, un altro ci vuole! Quest'anno torna la moda anni 80, dalla coulotte a vita alta con inserti e cuts ai bikini con lacci effetto bondage, incroci e volants.  Ecco le tendenze 2016




Occhio anche alle scarpe. Ricordatevi che questi modelli saranno i prossimi 'must have'. Sono le slipper bedroom, come queste in pizzo di Balenciaga e quelle ricamate di Dolce e Gabbana  e per le più sportive ci sono i modelli di Tommy Hilfiger.  


Ora che la scelta è fatta e siamo sicure di aver pensato a tutto, possiamo chiudere la valigia e via. 
Vi ricordo che avete già prenotato e che il mare di Taranto vi aspetta! Meraviglioso.







Commenti